domenica, maggio 29

La pasta dello studente..

Scusate la mia assenza (di nuovo), ma in questo periodo ci sono gli esami e il tempo per cucinare e curiosare tra i vostri blog si è ridotto all'osso.
Oggi vi propongo la ricetta che è nel bagaglio di ogni studente fuorisede che si rispetti: la pasta col tonno. La versione più semplice prevede la cottura  della pasta e dell'aggiunta della famosa scatoletta direttamente nel piatto. A me invece piace con il  "sugo rosso", molto più appetitosa.

******Ricetta******

Ingredienti per una persona:
80gr di mezzemaniche (per trovarle alla Coop c'ho messo 'na vita, ma ne è valsa la pena)
un cucchiaio di olio evo
cipolla q.b.
una scatoletta di tonno sott'olio
passata di pomodoro q.b.

In una padella fate soffriggere la cipolla tagliata a spicchi nell'olio. Quando sarà abbastanza imbiondita, aggiungete la passata di pomodoro, salate e pepate. Nel frattempo mettete l'acqua sul fuoco e, quando bolle, salatela e buttate la pasta. Togliete la cipolla dal sugo. Togliete l'olio in eccesso dal tonno e unitelo alla passata. Mescolate in modo che anche i pezzettoni più grossi si frantumino. Fate cuocere per un paio di minuti. Quando la pasta è cotta, scolatela e aggiungetela al sugo. Amalgamate bene e servite.



Goduria!

3 Grandi Ricette:

Ka' ha detto...

La versione rossa è da provare assolutamente!!!Bacioni!

Kucina di Kiara ha detto...

Me la faceva spesso la mia mamma al rientro da scuola! Ne andavo (e ne vado tutt’ora) matta!!!!!!!!

Mirty Quibibes ha detto...

Hahahah ne so qualcosa: la pasta dello studente è dcisamente quella al tonno! :D
Brava, bel blog! Se ti va, passa dal mio ;)

Posta un commento

Ti ringrazio in anticipo per aver lasciato una traccia del tuo passaggio :)

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001