domenica, settembre 18

Svolta green..

Voi lo sapevate che i nostri blog producono Co2? Io no, ma come potete leggere quì:

"Secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. Assumendo 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l’anno. Questa produzione è legata soprattutto al funzionamento dei server."

Che ne dite quindi di neutralizzare la Co2 che produciamo piantando un albero? Non preoccupatevi, non dovete andare in giro a smottare terra e a sporcarvi dalla testa ai piedi, c'è chi lo fa per voi! L'iniziativa è di DoveConviene, basta aderire e loro pianteranno un albero per neutralizzare la vostra Co2 gratuitamente. Con questo post io divento carbon neutral.. e voi..?

Volantini Doveconviene.it per l'ambiente

Qui
troverete i semplici passaggi per aderire a questa splendida iniziativa.

Doveconviene.it, da oggi, non solo contribuisce alla salvaguardia degli alberi, ma con l’iniziativa “Il tuo blog a impatto zero” permette ai blog aderenti di contribuire alla riforestazione del pianeta in maniera totalmente gratuita,
andando a compensare l’inquinamento generato dalla loro attività. L’iniziativa è semplice, per ogni blog che aderisce verrà piantato un albero, in questo modo verrà compensato il suo impatto negativo per i successivi 50 anni di attività. L’attuale progetto di riforestazione è situato a Göritz, un piccolo villaggio tedesco dove è prevista la piantagione di 27.000 alberi.

0 Grandi Ricette:

Posta un commento

Ti ringrazio in anticipo per aver lasciato una traccia del tuo passaggio :)

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001