giovedì, settembre 23

Che volete che vi dica.. Mia cugina si sposa!

E io farò da testimone! Per questo motivo da ora in poi mi metterò a dieta. Da quì fino a giugno dell'anno prossimo manca ancora un sacco di tempo, ma conoscendomi per perdere questi odiosi chiletti in più (oddio, chiletti.. chiloni!) mi ci vorrà una vita.. e magari l'accensione di un cero a qualche santo -.-'

L'unica cosa a cui sono sicura che non rinuncerò sarà un dolcetto (qualche volta) per la colazione. E' il pasto più importante e non ho intenzione di fare la fame già di prima mattina. Scusatemi quindi se magari i miei post non saranno più così frequenti, ma passerò comunque a fare un giretto dalle vostre parti, mica vi lascio in pace :)

Prima di inziare questa nuova avventura dietosa, vi lascio con questi deliziosi muffin al limone con glassa reale.

******Ricetta******


Per 6 muffin:
150gr di farina
50gr di zucchero
60gr di burro fuso
60ml di latte
1 uovo intero e un tuorlo
mezza bustina di lievito per dolci
un pizzico di sale
una fialetta di aroma al limone

Per la glassa reale:
200gr di zucchero a velo
1 albume
qualche goccia di succo di limone
qualche zuccherino colorato per decorare

Preriscaldate il forno a 170°. Ingredienti secchi da una parte, ingredienti liquidi dall'altra. Aggiungete gli ingredienti liquidi in quelli secchi (NON il contrario) e date una mescolata veloce. Riempite i pirottini e infornate per 20' circa. Preparate la glassa amalgamando l'albume, il limone e lo zucchero a velo fino a ottendere un composto omogeneo. Con un cucchiaio versatela su ogni muffin e decorate con zuccherini colorati.


Non ho resistito, e ne ho magnato uno! :D


Alla prossima! 
Bacibaci:)

Aggiornamento delle 22.36: Flavia li ha assaggiati e, testuali parole, "Vale! Non sono buoni, sono STRAbuoni!" Beh, direi che allora li dovete provare :)

12 Grandi Ricette:

Stefano e Veronica ha detto...

Ciao Valleaz! Che bontà questi muffin...complimenti!
E grazie mille per essere passata a trovarci...ti diamo il nostro benvenuto!
In bocca al lupo per la dieta!
Veronica

Ka' ha detto...

Slurp! Ottimi! Secondo me la dieta ti farà creare degli ottimi piatti light!Cmq l'idea di cocolarti a colazione è proprio giusta sennò è demoralizzante! Bacioni! P.S. io temo il giorno in cui qualcuno si sposerà e mi vorrà come testimone perchè sarà anche per dieta tremendissima anche per me! :-((((

Valleaz ha detto...

@Stefano e Veronica: Crepiiiiiii! Magari scriverò quì le mie conquiste.. o meglio, le mie perdite :D

@Kà: Su dai, alla fine non è che lo faccio solo per venire bene nelle foto (naso che si allunga stile Pinocchio) ma anche perchè fa bene per la salute.. e per la prova costume :D Magari se anche tu penserai in questo senso ti sarà d'aiuto! :)

ღ Sara ღ ha detto...

che buoniii!! che bello fare da testimone!!!!
e fai bene a non farti mancare il dolcetto...a colazione ci si può sbizzarrire alla grandissima! un bacione!

Valleaz ha detto...

W la colazione! :D

kristel ha detto...

Scopro con molta gioia il tuo blog, carinissimo. Auguri a tua cugina per il grande passo. Sono d'accordissimo che la colazione é importantissima quindi un dolcetto non c'é lo puo' levare nessuno. Buon week-end!

Unknown ha detto...

Un dolcetto la mattina ci vuole sempre, va bene la bellezza...ma anche l'umore vuole la sua parte!!!
Io l'inizierei volentieri la giornata con uno di quei dolcetti li...anzi me ne passi uno ;-)
Che onore fare la testimone.

Valleaz ha detto...

@Kristel: Grazie per essere passata! Riferirò gli auguri a mia cugina. Buon weekend anche a te! :) Bacibaci

@Cinzia: Dolcetto in arrivooo! :D È vero, l'umore è decisamente migliore quando si inizia la giornata con dolcezza. Fare la testimone sarà per me un superonore! Speriamo di non fare gaff! :D Bacibaci

gabri ha detto...

delizioni questi muffin e che bei colori allegri, fanno iniziare una giornata alla grande!!

speedy70 ha detto...

Golosissimi questi muffins, perfetti direi, complimenti!!!

Valleaz ha detto...

@Gabri: Sì, mettono subito di buon umore :)

@Speedy: Grazie :)

Cristina ha detto...

Sono arrivata qui per caso bello il tuo blog!!!
un abbraccio

Posta un commento

Ti ringrazio in anticipo per aver lasciato una traccia del tuo passaggio :)

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001