giovedì, settembre 2

Ammazza 'sta parmigiana! :P

Eccomi quì, tornata alla base bolognese. Alla fine ho posticipato al partenza a ieri visto che sarebbe tornata anche la mia coinquilina e non ho passato da sola neanche una giornata! :D

Il mio presentimento più brutto si è avverato: appena sono entrata in casa ho aperto il frigo ed eccola lì.. LA MUFFA! Ma non perchè ci avessi lasciato dentro chissà che! Anzi, era completamente vuoto! La cara muffina ha deciso di prendere vita nel nostro frigo per via dell'acqua del congelatore che si è scongelata -.-' La prossima volta lascio lo sportello aperto così la frego! ;)

Dopo aver passato una buona mezz'ora a disinfettare tutto mi son dedicata all'attività che più odio in assoluto: lo svuotamento valigia! Ho usato il mio solito metodo: prendere su tutto a due mani e infilarlo (se non lanciarlo) nei cassetti e nell'armadio :D Poi quando mi prenderà lo schizzo sistemerò :D

Oggi vi propongo l'ultima cenetta che ho preparato per mamma&papà: parmigiana bianca di zucchine! La ricetta originale è di Precisina (un nome una garanzia) ma siccome molti ingredienti non piacevano ho optato per altri ;)

******Ricetta******

6/7 zucchine
galbanino q.b.
farina per infarinare
olio per friggere
parmigiano q.b.
un uovo sbattuto

Lavate ed asciugate le zucchine. Tagliatele a strisce, salatele , infarinatele e poi friggetele in olio caldo. In una pirofila fate uno strato di zucchine, poi uno di galbanino e ancora uno di zucchine e via così fino all'esaurimento degli ingredienti. Cospargete poi col parmigiano e con l'uovo sbattuto. Infornate a 180° per circa mezzora. Lasciate intiepidire e poi servitela. 


La foto non è il massimo, ma è squisitaaaaa! E' finita in un battibaleno! A piccole porzioni si potrebbe anche servire come antipasto no..? :)
Bacibaci

8 Grandi Ricette:

Ka' ha detto...

Ho svuotato anch'io la valigia così! Tanto tra un po'c'è il cambio di stagione, mica vorrò far due volte lo stesso lavoro?! Dài è andato bene il test del forno è venuta fuori una parmigiana proprio niente male! Baci!

Valleaz ha detto...

Eh Kà, purtroppo il forno era ancora quello di casa. Non so se con quello di quà verrebbe così :)

ღ Sara ღ ha detto...

ammazza davvero!! io l'adoro!!!! che fameeeeeeee!!

bellissima!

Elisina ha detto...

favolosa!!!!

Tania ha detto...

Si vede che è squisita!

Rossana ha detto...

Dev'essere buonissima, e pure veloce! La proverò senz'altro...per le valigie, io faccio pure di peggio!
P.A. Il logo ci sta benissimo, grazie per averlo scelto!!!

Valleaz ha detto...

Grazie a te Ross! :) :) :)

Giulia Pignatelli ha detto...

la parmigiana con le zucchine è ottima!! la tua sembra spettacolare!!

Posta un commento

Ti ringrazio in anticipo per aver lasciato una traccia del tuo passaggio :)

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001