domenica, settembre 26

"Pippi Pippi Pippi..

..che nome fa un pò ridere, ma voi riderete per quello che farò!"

So cosa state pensando.. "Viva Pippi Calzelunghe!" E invece no! Vi ho messo sulla cattiva strada di proposito! :D Pippi è il nostro vicino di casa. Tre piani sopra di noi abita un ragazzo (che convive con la sua ragazza, ma questo non è importante :D) che io ho definito un BCO, Bello Con Occhiali, perchè quando torna dal lavoro vestito tutto per benino con gli occhiali da sole diciamo che lo sguardo lo segue più che volentieri.. o meglio, gli occhi di Flavia lo seguono più che volentieri! Tanto che a volte si veste di fretta e furia e scende in cortile a telefonare alla nonna solo per incontrarlo e salutarlo :D Il ragazzo in questione si chiama Pierpaolo, ma siccome abitiamo al primo piano e con le finestre aperte si sente TUTTO se si parla a voce troppo alta, avevamo necessità di un nome in codice. Ecco quì che entra in gioco la mia mente da genio del male! Visto che il suo nome è composto da due nomi che cominciano per P, perchè non chiamarlo Pippi?? :D Flavia ha subito detto che le faceva schifo, ma dopo un giorno ci si era già abituata e ora Pippi non glielo toglie nessuno a 'sto povero ragazzo :D

Oggi, o meglio, ieri visto che è passata la mezzanotte, era il suo compleanno. Flavia me lo comunica prima di andare a letto e io le dico "Gli prepariamo la torta?" Ora, Flavia è una cara ragazza, ma ha il piccolo difetto di prendere sul serio ogni cazzata che dico! "Siiiiii, Vale! Grande! Così ho la scusa per parlargli!" "No, Fla! Scherzavo! Perchè prendi sempre sul serio quello che dico??" "Ma no Vale, è perfetto! Magari fai i muffin al limone che hai fatto l'altro giorno, perchè portargli una torta intera è troppo sgamo! Senti quà, ho anche già pensato al piano: ne facciamo di più, ne diamo un paio a Giulio e l'Elisa (fratello e ragazza del fratello di Flavia che vivono anche loro nel nostro palazzo), un paio alla ragazza che sta di fronte a noi e un paio a Mario. A Mario diciamo di chiamarci se vede Pippi, così gli diamo i muffin con la scusa che ne abbiamo fatti troppi e gli diciamo che abbiamo pensato a lui perche è il suo compleanno. Perfetto no??" "Si Fla.."

Alla fine oggi siamo state in giro dalla mattina fino alle tre del pomeriggio e, nonostante avessimo anche fatto la spesa per i muffin, non li abbiamo preparati perchè eravamo morte. Poi Mario quando serve non c'è mai, perciò non avevamo neanche potuto avvisarlo di chiamare Pippi nel caso l'avesse incrociato. Probabilemente preparerò qualcosina domani (oggi) e vediamo se entro lunedì riusciamo a sbolognarli in giro. Auguratemi buona fortuna!

Veniamo a noi. Ieri sera ho ripreparato la focaccia, ma questa volta l'ho preparata veramente ai pomodorini :D La base che ho usato è la stessa di quella al rosmarino che ho linkato or ora, solo che questa volta ho steso sulla superficie dei pomodorini (q.b.) tagliati in quattro, lasciati sgocciolare e poi conditi con del sale. Sulla superficie ho messo anche un pò d'olio evo e qualche granetto di sale grosso. Per il resto la procedura è la stessa dell'altra volta.

Eccola quì


Sono soddisfatta perchè questa volta è diventata molto più alta e più morbida, goduria :P
L'assaggio con una fettina di prosciutto cotto :)


Ora voglio provare a prepararla anche alle olive, vi farò sapere!
Bacibaci

PS: Vi aggiornerò sulla questione Pippi.. e non è una promessa, è una minaccia! :D

8 Grandi Ricette:

Ka' ha detto...

La convivente di Pippi catalogata alla voce: cose non importanti è interessante :-)))! Il tentativo di depistaggio cmq mi pare vada bene, a parte il fatto che trasformerà la vostra cucina in quella del Mulino Bianco per quanti ne dovrete fare...e datene qualcuno anche a Mario così spazzerà via ogni dubbio che ci sia un secondo fine, ahahaha!!!Poi di muffin in torta si vedrà!Ah la focaccia mi pare ottima! Buona Domenica a te e Flavia!

Valleaz ha detto...

Poveretta quella ragazza, se solo sapesse cosa dice Flavia di lei :D Comunque, i muffin per Mario sono quelli più importanti, dipende tutto da lui.. anche se sono quasi certa che in qualche modo farò saltre il piano :D

Valleaz ha detto...

Farà saltare il piano, ho sbagliato a scrivere :P

Unknown ha detto...

Ciao!
Ti seguo grazie al blog hop.
Saluta Pippi anche da parte mia :P
Buona domenica
Cristina

Sonia Monagheddu ha detto...

Mi ha depistata ma è stato divertente, finalmente non la solita Pippi ;) son qui grazie al blog hop ed è un vero piacere ^___^ adoro la focaccia!
A presto
Sonia

Unknown ha detto...

ma che buona la tua focaccia!!! mi sa che quasi quasi provo a farla, è da un pò che ne ho voglia!!!
aspetto con ansia quella alle olive!!
baci!

ღ Sara ღ ha detto...

che buonaaa! e che fame fa venireeeee!!!

Diariodellamiacucina ha detto...

ciao Valle! sono Debora del Diario della mia cucina! per rendere effettiva la tua partecipazione al concorso amico del porcellino
http://diariodellamiacucina.blogspot.com/2010/08/un-nuovo-traguardo-e-una-sorpresa-per.html
devi mettere il banner anche nel blog!! dove vuoi tu!! sotto sopra nei lati!!! vedi tu! fammi sapere, scade domani ricordatelo!!

Posta un commento

Ti ringrazio in anticipo per aver lasciato una traccia del tuo passaggio :)

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001