giovedì, ottobre 21

Il metodo, il metodo, il metodoooooo! :O

Oggi altra giornata da single. Flavia è tornata a casa martedì e, in attesa di fare armi e bagagli anch'io, son rimasta shola :(

Stamattina ho aperto un occhio, ho visto che ore erano e ho pensato: "Col cavolo che mi alzo! Oggi la dottoressa Anabela Costa da Silva Ferreira non mi vede!" e subito dopo "Maledetta me che ogni volta mi prefiggo di andare a letto presto e poi tiro sempre le due!" Dopo che mi son finalmente svegliata fuori, mi sono alzata e ho iniziato a cazzeggiare. Doccia, corsa all'Eurospinsch  per comprare l'acqua se no rimango a secco e poi la fatica domanda.. che cavolo me magno a mezzogiorno?? Avrei voluto qualcosa di semplice ma anche qualcosa di sfizioso da poter postare quì. Le rotelline iniziano a girare e mi ricordo della Pasta risottata vista da Misya. Detto fatto! Ho cambiato solo il condimento e l'acqua con il brodo. Ecco quindi la mia Pasta risottata panna e tonno ('na robina leggera insomma :D)

******Ricetta******


Per una persona (come sempre, viva la singletudine!):
80gr di pasta corta
brodo q.b.
una scatoletta di tonno
3 cucchiai di panna da cucina

In una padella dai bordi alti mettete la pasta e il brodo. Coprite con un coperchio e portate a bollore. Quando il brodo bolle togliete il coperchio e lasciate cuocere la pasta. Intanto che la pasta cuoce meschiate in una ciotolina il tonno e la panna. Quando la pasta è cotta scolate il brodo in eccesso e rimettete la pasta nella padella. Unite la salsina di panna e tonno e mischiate. Sedetevi a tavola e gustate! Buon appetito! :)


Bacibaci :)

7 Grandi Ricette:

Ka' ha detto...

La pasta al tonno è un must per gli universatari, questa però, oltre a esser buona, è pure chic: da replòicare al più presto!Un bacione!

Meggy ha detto...

Io aaaaamo la pasta al tonno!
Quella rossa con cipolle, passata e capperi..mmmmh!
La versione con la panna non la conoscevo fino a poco tempo fa, quando è diventata il piatto principale del dopo serata a casa di amici!
Ottima pasta risottata direi, che golosa!
Ciao ciao :)

Josephine ha detto...

Mi piace la pasta con il tonno...ma la versione con la panna non l'ho mai provata.

ciao

kristel ha detto...

Davvero una bella idea. Da provare anche con un gruppo di amici. :)

Ambra ha detto...

Grazie per essere passata a trovarmi!!!Che buona questa pasta assolutamente da fare!!! Se ti va partecipa al mio contest...ne sarei contenta...bacio!!

Saparunda ha detto...

Ottima idea e ottimo aspetto! Complimenti!

MilenaSt ha detto...

La pasta risottata ha un gusto più intenso ...

Posta un commento

Ti ringrazio in anticipo per aver lasciato una traccia del tuo passaggio :)

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001