giovedì, ottobre 7

Il pollètto, dove lo mètto?? :D

Mercoledì 6 Ottobre - Ore 14.15 - Lezione di filolofia romanza ('na palla assurda durante la quale il prof parla guardando il soffitto rapito forse da un'apparizione di Auerbach o Spitzer) - Sms - Da Valleaz a Fla: "Flaaaaa! Tira fuori la carne bianca dal congelatore così ce la mangiamo stasera!"

Dopo essere sopravvissuta alla lezione soporifera, e vi assicuro che non è stata cosa facile, mi sono fiondata a casa. Ho dormito dalle 18 alle 20 e poi mi son messa all'opera. Come si cucina meglio dopo aver fatto un riposino! :D Ecco quindi la mia ricetta per gli straccetti di pollo al latte&limone :)

******Ricetta******

Per 2 persone:
4 fettine di pollo (o tacchino, quello che preferite)
un goccio d'olio
sale e pepe
il succo di un limone
farina q.b.
latte q.b.

Tagliate le fettine di carne a tocchetti. Salateli e infarinateli. Scaldate l'olio in una padella e poi fateci rosolare gli straccetti. Fateli sigillare per bene e poi unite il latte. Salate e pepate il tutto. Quando il latte inizia a rapprendersi unite il succo di limone. Lasciate che il latte formi una cremina e poi servite caldi.

Eccoli quì


Ormai sono un must della nostra cucina :D Ci piacciono molto perchè il latte rende la carne morbida e gustosa. Ovviamente se vi piace spruzzate di limone anche dopo aver impiattato.

Scusate la brevità del post, ma con l'inizio delle lezioni il tempo per cucinare (ma soprattutto la mia presenza a casa!) si è drasticamente ridotto. Oggi però sono passata per il mio negozietto preferito (diciamo pure il mio spaccio personale di oggettini per la cucina :D) e mi son comprata il mattarello. La voglia di preparare qualche biscottino ha prevalso, perciò stay tuned che magari questo weekend mi cimenterò con qualcosa di frolloso :)

Bacibaci :)

7 Grandi Ricette:

kristel ha detto...

Ciao bella! E' vero che il petto di pollo solamente grigliato (che io adoro) puo' pero' risultare un po' secco quindi l'idea di questa salsina mi piace molto! Attendo i primi esperimenti frollosi. Buon week-end!! baci!

Valleaz ha detto...

Grazie Kristel! Buon weekend anche a te! Bacibaci :)

Kucina di Kiara ha detto...

Ma ciao Valleaz! Piacere di conoscerti! Ottimi i tuoi straccetti! Ne tengo sempre un pacchetto anch'io nel freezer perchè si prestano per essere cucinati in ogni evenienza ed il qualsiasi salsa! Ti copio la ricetta! Un bacio e grazie! ;-)

Ka' ha detto...

Mi sa che anch'io mi appunto questa ricetta dato ceh ultimamente il olo non mi va molto a genio proverò a cucinarlo così!bacioni!

Valleaz ha detto...

@Kiarina: Piacere mio! :) Spero la mia ricetta possa esserti utile :)

@Kà: Fammi sapere se in questo modo il pollo torna ad andarti a genio :D Bacibaci

Saparunda ha detto...

Ti capisco benissimo! Anche io sono studentessa fuori sede...e quando iniziano le lezioni torno a casa praticamente solo per dormire!!
Comunque ottima ricetta! Io ne faccio una "simile" ma al posto del limone metto l'arancia. La prossima volta proverò la tua! :)

Luciana ha detto...

Ciao Valleaz, ti ha fatto bene il sonnellino ristoratore!!! buonissimo il pollo cucinato in questo modo...è molto delicato!!! un bacione cara e a presto!!! :D

Posta un commento

Ti ringrazio in anticipo per aver lasciato una traccia del tuo passaggio :)

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001