Dopo essere sopravvissuta alla lezione soporifera, e vi assicuro che non è stata cosa facile, mi sono fiondata a casa. Ho dormito dalle 18 alle 20 e poi mi son messa all'opera. Come si cucina meglio dopo aver fatto un riposino! :D Ecco quindi la mia ricetta per gli straccetti di pollo al latte&limone :)
******Ricetta******
Per 2 persone:
4 fettine di pollo (o tacchino, quello che preferite)
un goccio d'olio
sale e pepe
il succo di un limone
farina q.b.
latte q.b.
Tagliate le fettine di carne a tocchetti. Salateli e infarinateli. Scaldate l'olio in una padella e poi fateci rosolare gli straccetti. Fateli sigillare per bene e poi unite il latte. Salate e pepate il tutto. Quando il latte inizia a rapprendersi unite il succo di limone. Lasciate che il latte formi una cremina e poi servite caldi.
Eccoli quì
Ormai sono un must della nostra cucina :D Ci piacciono molto perchè il latte rende la carne morbida e gustosa. Ovviamente se vi piace spruzzate di limone anche dopo aver impiattato.
Scusate la brevità del post, ma con l'inizio delle lezioni il tempo per cucinare (ma soprattutto la mia presenza a casa!) si è drasticamente ridotto. Oggi però sono passata per il mio negozietto preferito (diciamo pure il mio spaccio personale di oggettini per la cucina :D) e mi son comprata il mattarello. La voglia di preparare qualche biscottino ha prevalso, perciò stay tuned che magari questo weekend mi cimenterò con qualcosa di frolloso :)
Bacibaci :)
7 Grandi Ricette:
Ciao bella! E' vero che il petto di pollo solamente grigliato (che io adoro) puo' pero' risultare un po' secco quindi l'idea di questa salsina mi piace molto! Attendo i primi esperimenti frollosi. Buon week-end!! baci!
Grazie Kristel! Buon weekend anche a te! Bacibaci :)
Ma ciao Valleaz! Piacere di conoscerti! Ottimi i tuoi straccetti! Ne tengo sempre un pacchetto anch'io nel freezer perchè si prestano per essere cucinati in ogni evenienza ed il qualsiasi salsa! Ti copio la ricetta! Un bacio e grazie! ;-)
Mi sa che anch'io mi appunto questa ricetta dato ceh ultimamente il olo non mi va molto a genio proverò a cucinarlo così!bacioni!
@Kiarina: Piacere mio! :) Spero la mia ricetta possa esserti utile :)
@Kà: Fammi sapere se in questo modo il pollo torna ad andarti a genio :D Bacibaci
Ti capisco benissimo! Anche io sono studentessa fuori sede...e quando iniziano le lezioni torno a casa praticamente solo per dormire!!
Comunque ottima ricetta! Io ne faccio una "simile" ma al posto del limone metto l'arancia. La prossima volta proverò la tua! :)
Ciao Valleaz, ti ha fatto bene il sonnellino ristoratore!!! buonissimo il pollo cucinato in questo modo...è molto delicato!!! un bacione cara e a presto!!! :D
Posta un commento
Ti ringrazio in anticipo per aver lasciato una traccia del tuo passaggio :)